chiama subito tsp climatizzatori

Come scegliere il climatizzatore

Vota questo articolo
(0 Voti)

TSP Climatzzatore intelligente

Durante una calda giornata d'estate, non c'è niente di più piacevole, come entrare in un ambiente fresco, senza umidità. L'aria condizionata ci rinfresca la casa, e molti di noi non riescono ad immaginare di doverne far almeno anche per poche ore.
Ma la scelta del climatizzatore sbagliato può portare ad un doppio spreco. Il primo è di soldi, pagando bollette salate per consumi d’elettricità elevata e di salute, perché, durante l'estate, l’aria gelata in casa, porta a tosse, bronchiti e asma.

Quindi qual è il migliore climatizzatore per la tua casa?

Il mercato ci offre diverse opzioni tra cui scegliere e tutte sono più o meno efficienti, dal punto di vista energetico rispetto a dieci anni fa. Innanzi tutto, prima di scegliere il condizionatore ideale per la propria abitazione, sarebbe appropriatoconoscere le diverse tipologie e funzionalità dei condizionatori che il mercato ci offre.

La scelta del condizionatore

Il climatizzatore, oltre a rinfrescare l'aria durante l'estate, ci offre anche l'opzione di riscaldamento. Scopriamo insieme, allora, come scegliere il modello appropriato alle nostre esigenze, iniziando ad analizzare le circostanze che influenzano sul suo rendimento.

L'efficienza del climatizzatore è determinata, dalle condizioni in cui esso opera, come l’umidità ambientale e la temperatura, alle quali si aggiungono la tecnologia costruttiva del climatizzatore, l’efficienza energetica, la collocazione geografica e l’esposizione solare dell’abitazione.

Quando si acquista un climatizzatore, oltre il prezzo, bisogna prestare attenzione alla differenza nei rendimenti, nelle prestazioni e nell’estetica.

Le tipologie di condizionatori a nostra disposizione

A seconda delle nostre esigenze e delle modalità impiantistiche, il mercato ci offre una vasta gamma di climatizzatori dalle diverse tipologie tra quali scegliere;

1. Climatizzatori senza unità esterna

I condizionatori portatili o fissi sono la soluzione ideale quando l'installazione dell'unità esterna presenta delle difficoltà, perché ne sono privi. L'unica differenza tra un climatizzatore portatile o fisso e i climatizzatori con unità esterna è che tutti i componenti sono collocati nella stessa macchina. Di conseguenza i climatizzatori senza unità esterna sono in generale più rumorosi ed hanno delle prestazioni inferiori in termini di efficienza rispetto agli altri.

2. Climatizzatori con unità esterna

È la tipologia di condizionatori più diffusa, con il split installato nelle diverse stanze dell'abitazione, e l'unità esterna posta all'esterno dell'edificio. In base alla potenza dell’unità esterna è possibile collegare uno o più split interni al motore esterno.

Il climatizzatore multi split è composto da due o più unità refrigeranti interne collegate ad una singola unità esterna, utilizzata quindi da entrambi i condizionatori. Un climatizzatore dual split porta ad un risparmio iniziale, dovuto al minor costo dell’installazione di una singola unità esterna.

Di contro, il mono split è dotato di una singola unità di refrigerazione interna, collegata ad una unità esterna. L’installazione del climatizzatore mono split conviene in caso di monolocali o di case in cui si vive soprattutto in una stanza.

TSP climatizzatori multi split

3. Climatizzatori a pompa di calore

Questi condizionatori hanno la capacità sia di raffreddare l'aria nelle stagioni calde che riscaldarla nelle mezze stagioni. In ogni caso il riscaldamento con il climatizzatore a pompa di calore non può sostituire un vero e proprio impianto di riscaldamento ma rappresenta un'ottima soluzione in particolari circostanze.

Le caratteristiche da considerare prima dell'acquisto, che influenzano maggiormente sulla soddisfazione del condizionatore acquistato:

  • Dimensioni del climatizzatore in base ai metri quadri: è fondamentale selezionare il condizionatore delle dimensioni appropriate per la stanza scelta. Se il nuovo condizionatore è dalle dimensioni troppo piccole per un ampio soggiorno, non riuscirà mai a raffreddarlo correttamente. Moltiplica la lunghezza per la larghezza del appartamento ottenendo così la quadratura in metri quadri; quindi consultate la tabella per vedere quanti BTU (British Thermal Unit - unità termiche britanniche) o capacità di raffreddamento dovrà avere il nuovo condizionatore, in modo da godere di aria fresca durante tutta l’estate, evitando bollette salate.tabella btu per mq
  • Impostazione ventole - FAN: è consigliabile che ogni climatizzatore disponga della funzionalità per la regolazione della velocità dell’aria emessa, con la quale si controlla il flusso d’aria fresca nella stanza. La funzione FAN consente di cambiare la velocità di emissione dell’aria da un minimo ad un massimo in modo da raffreddare l’ambiente velocemente, o anche a dormire meglio, grazie all’impostazione della modalità silenziosa durante la notte - un must per chi ha il sonno leggero.
  • Il timer e termostato: i condizionatori con il timer e il termostato digitale ti permettono di regolare la temperatura dell'aria fresca emessa in modo da ottenere la temperatura perfetta per te agli orari di accensione/ spegnimento desiderati.
  • Gestione a distanza: il telecomando ti permette di regolare la velocità della ventola e le impostazioni di raffreddamento comodamente dal letto o dal divano. I climatizzatori “intelligenti” possono essere gestiti da remoto tramite l’app installata su smartphone. Questa funzionalità permette di regolare la temperatura desiderata e le fasce orarie anche fuori casa.tsp migliori climatizzatori classi energetiche
  • Puntate su modelli ad alta efficienza, prestando attenzione alla classe di efficienza energetica, la quale indica il consumo elettrico del condizionatore. Un impianto nella classe energetica A++ o AA ha consumi ridotti di elettricità che ti faranno risparmiare in bolletta.
  • Silenziosità: durante il funzionamento del condizionatore, il comfort acustico è molto importante specialmente nelle ore notturne.
  • Tecnologia inverter: Un condizionatore inverter lavora a potenza erogata variabile, mantenendo costante la temperatura ambientale, anche una volta che si sono raggiunti i gradi desiderati.

 

In breve, la scelta del miglior condizionatore d'aria, dipende dal tuo stile di vita, dalle dimensioni del tuo appartamento e dalle caratteristiche che sono più importanti per te, per il tuo comfort e la convenienza. Considera il tuo budget, i ambienti che vuoi raffreddare e il tempo necessario per l’installazione del condizionatore a casa tua.

 

Se sei alla ricerca del parere di un esperto, affidati alla consulenza dei tecnici specializzati TSP che ti aiuteranno a trovare il climatizzatore giusto per la tua casa in base al prezzo e alle caratteristiche! CHIAMA SUBITO o COMPILA IL MODULO!

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO CHIAMA SUBITO IL NUMERO 030.53.56.146 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO GRATUITAMENTE DA UN CONSULENTE DI CLIMATIZZATORI T.S.P.

RICHIEDI INFORMAZIONI
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

4 commenti

  • Link al commento Offerte climatizzatori Giovedì, 08 Agosto 2019 12:54 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Tiziana, grazie per il suo interesse per climatizzatori di TSP. Per richiedere un preventivo corretto è necessario prenotare un sopralluogo gratuito senza obbligo di acquisto. È nostra buona abitudine prima misurare i metri cubi da climatizzare e valutare il posizionamento delle macchine. Per maggiori informazioni sui prezzi e richiedere un preventivo gratuito di un tecnico specializzato di T.S.P, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.tspclima.it/info e attendere di essere richiamata gratuitamente e senza impegno da un nostro operatore. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero di telefono: 030.53.56.146 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Cordiali saluti

  • Link al commento Tiziana Giovedì, 08 Agosto 2019 12:51 inviato da Tiziana

    Vivendo in mansarda vorrei un condizionatore, magari inverter, però non essendo un tipo tecnico vorrei tanto una consulenza a domicilio. Mi potreste dire come posso fare, grazie.

  • Link al commento Offerte climatizzatori Martedì, 06 Agosto 2019 12:16 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signor Ferruccio, grazie per il suo interesse per climatizzatori di TSP. Per richiedere un preventivo corretto è necessario prenotare un sopralluogo gratuito senza obbligo di acquisto. Occorre prima misurare i metri cubi da climatizzare e valutare il posizionamento delle macchine dal punto di vista elettrico ed idraulico. Per maggiori informazioni sui prezzi e incentivi, o per richiedere un preventivo gratuito di un tecnico specializzato di T.S.P, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.tspclima.it/info e attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un nostro operatore. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero di telefono: 030.53.56.146 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Cordiali saluti

  • Link al commento Ferruccio Martedì, 06 Agosto 2019 12:14 inviato da Ferruccio

    Mi potreste dire come faccio ad acquistare il climatizzatore in offerta con l’ecobonus, grazie.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Informativa Accetto