chiama subito tsp climatizzatori

Usare il climatizzatore anche in inverno?

Vota questo articolo
(0 Voti)

TSP utilizare il climatizzatore in inverno

Tutti sanno che durante la stagione calda il climatizzatore è un insostituibile alleato, ma può valere lo stesso anche per le mezze stagioni e l’inverno? 

I climatizzatori, forniti di una pompa di calore, sono in grado di rappresentare un’ottima alternativa alle stufette elettriche o al classico riscaldamento a gas, sfruttando la pompa di calore del dispositivo per emettere aria calda e rendere la temperatura in casa più mite.

Se impostati in modo corretto, potranno anche essere più convenienti rispetto agli altri sistemi di riscaldamento, ma soltanto in determinate situazioni.

Le proprietà del climatizzatore inverter

Il climatizzatore con pompa di calore, invertendo il ciclo di funzionamento, è capace di emanare aria calda della temperatura desiderata dando la possibilità di regolare a vostro piacimento anche la potenza del getto d’aria.

Rispetto ai climatizzatori che possono produrre soltanto aria fredda, il condizionatori inverter potranno deumidificare, raffreddare e soprattutto riscaldare.

Durante la mezza stagione e d’inverno, il condizionatore riuscirà anche ad eliminare l'umidità arrivata dall’esterno, rendendo quindi l'ambiente asciutto e caldo.

Dunque i climatizzatori inverter non sono utili solo nella stagione estiva per rinfrescare, ma anche d’inverno.

Quali sono i vantaggi di un condizionatore con pompa di calore?

A seconda delle nostre esigenze e delle modalità impiantistiche, il mercato ci offre una vasta gamma di climatizzatori dalle diverse tipologie tra quali scegliere;

1. Riscaldamento con il climatizzatore inverter: i vantaggi

Velocità di riscaldamento: un condizionatore inverter è una soluzione ideale per scaldare spazi sufficientemente piccoli, come la camera da letto o il salotto (che non superi quindi i 50 metri quadrati di ampiezza), in tempi molto rapidi. Ovviamente più piccolo è l’ambiente, più infetta si raggiungerà la temperatura desiderata.
Infatti le caldaie a gas con i termosifoni impiegano ore per raggiungere la temperatura desiderata, producendo consumi maggiori.

Il condizionatore inverter va bene anche per scaldare stanze più grandi che vengono però sfruttate per periodi minimi, come la casa al mare nelle mezze stagioni e invernali.

Manutenzione minima: ci sono vari problemi legati alle caldaie a gas che capitano spesso, come che vanno in blocco, si rompono, o per chi vive nei piani alti, insufficiente pressione dell’acqua. I climatizzatori necessitano di una minima manutenzione, come la pulizia dei filtri, operazione semplicissima che può essere eseguita da tutti.

Detrazioni fiscali: Esistono numerose agevolazioni che permettono di ridurre notevolmente il costo d’acquisto dei condizionatori a pompa di calore e la loro installazione.

2. Riscaldamento con il climatizzatore inverter: gli svantaggi

Motore esterno: si sa, che per i termosifoni dobbiamo installare la caldaia e che il climatizzatore fisso necessita del unità esterna, per la quale non tutti hanno a disposizione uno spazio esterno per l’installazione. Ma il mercato ci offre la possibilità di installare un condizionatore senza unità esterna, permettendo di risparmiare uno spazio notevole.

Aria secca: durante il riscaldamento, con l’aumento della temperatura, diminuisce l’umidità nell’aria, che di conseguenza porta al problema dell’aria secca, problema comune sia ai climatizzatori che ai termosifoni. L’aria secca nel ambiente chiuso può recare fastidio ad alcune persone.

La scelta di un condizionatore professionale, di ultima generazione, che sia in grado di controllare l’umidità ambientale (deumidificare e umidificare) è molto importante per un clima confortevole nella nostra casa durante tutto l’anno.

Riscaldare con il climatizzatore con pompa di calore conviene soprattutto quando non fa molto freddo e come soluzione mirata. Per dare una riscaldata ai ambienti, è più economico sfruttare l’azione rapida di uno split anziché accendere i termosifoni.

D’inverno e nelle zone con il clima rigido, invece, i climatizzatori a pompa di calore vanno utilizzati come impianti aggiuntivi al riscaldamento a gas, da accendere solo al bisogno perché diventano meno efficienti in presenza di temperature particolarmente rigide.

Il climatizzatore inverter è una soluzione ideale per il periodo estivo e per quello invernale, per rinfrescare e per riscaldare la tua casa.

Le regole d’oro per sfruttare al meglio il vostro climatizzatore sono sempre le stesse: non creare uno sbalzo di temperatura troppo elevato tra l’esterno e l’interno, e prima di andare a dormire spegnere sempre l’apparecchio, anche per motivi di salute. Inoltre, è buona regola pulire periodicamente i filtri e controllarne l’efficienza.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO CHIAMA SUBITO IL NUMERO 030.53.56.146 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO GRATUITAMENTE DA UN CONSULENTE DI CLIMATIZZATORI T.S.P.

RICHIEDI INFORMAZIONI
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

6 commenti

  • Link al commento Offerte climatizzatori Venerdì, 23 Agosto 2019 13:59 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Paola, grazie per il suo interesse per climatizzatori di TSP. Per richiedere un preventivo per un climatizzatore monosplit di T.S.P. , ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo gratuito di un tecnico specializzato di T.S.P, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.tspclima.it/info e attendere di essere richiamata gratuitamente e senza impegno. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero 030.53.56.146 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.

  • Link al commento Paola Venerdì, 23 Agosto 2019 13:59 inviato da Paola

    Buongiorno gentilmente mi potreste mandare un preventivo per il climatizzatore dual split 12000 9000 BTU (C.E. A++) gas R32.

  • Link al commento Offerte climatizzatori Giovedì, 22 Agosto 2019 12:35 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signora Lucia, grazie per il suo interesse per climatizzatori di TSP. Per richiedere un preventivo per un climatizzatore monosplit di T.S.P. , ricevere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo gratuito di un tecnico specializzato di T.S.P, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.tspclima.it/info e attendere di essere richiamata gratuitamente e senza impegno. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero 030.53.56.146 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.

  • Link al commento Lucia Giovedì, 22 Agosto 2019 12:34 inviato da Lucia

    Vorrei prenotare un sopralluogo per scegliere il climatizzatore dual split più adatto alla nostra casa, grazie.

  • Link al commento Offerte climatizzatori Lunedì, 05 Agosto 2019 13:03 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signor Ivano, grazie per il suo interesse per climatizzatori di TSP. Per richiedere un preventivo corretto è necessario prenotare un sopralluogo gratuito senza obbligo di acquisto. Occorre prima misurare i metri cubi da climatizzare e valutare il posizionamento delle macchine dal punto di vista elettrico ed idraulico. Per maggiori informazioni sui prezzi e, richiedere un preventivo gratuito di un tecnico specializzato di T.S.P, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.tspclima.it/info e attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un nostro operatore. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero di telefono: 030.53.56.146 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Cordiali saluti

  • Link al commento Ivano Lunedì, 05 Agosto 2019 13:02 inviato da Ivano

    Siccome abitiamo in una casa abbastanza grande, pesavo di approfittare dell’offerta in corso con il secondo climatizzatore in omaggio. Gentilmente mi potreste dire come fare a prenotare un sopraluogo di un vostro tecnico in modo da scegliere il modello più adatto e la posizione d’installazione, grazie.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Informativa Accetto