chiama subito tsp climatizzatori

Eco incentivi e climatizzatori

Vota questo articolo
(1 Vota)
Eco incentivi e climatizzatori - 4.0 out of 5 based on 1 vote

TSP eco incentivi

Stai pensando di acquistare un climatizzatore di ultima generazione?

Allora per te c’è una buona notizia: grazie al Decreto Crescita potrai usufruire del bonus condizionatori 2019.

Cosa consente il bonus climatizzatori?

Il bonus condizionatori 2019 è un agevolazione fiscale per ridurre la spesa d’acquisto del climatizzatore, con o senza ristrutturazione.

Acquistando il climatizzatore presso rivenditori e installatori adderenti all’iniziativa, è possibile usufruire del bonus condizionatori 2019, che ti consentirà di ottenere uno sconto del 50% sul prezzo d’acquisto del condizionatore.

La detrazione IRPEF permette l’inserimento di tale spesa nella dichiarazione dei redditi del 2019 che sarà presentata nel 2020.

Quando si ha il diritto alla detrazione e a quanto ammonta il valore del bonus condizionatori 2019?

Il diritto alle agevolazioni climatizzatori 2019 può essere applicato in determinate circostanze previste dal Decreto Crescita:

  • se l’acquistato del climatizzatore avviene nel contesto di una ristrutturazione edilizia della propria casa, hai diritto a uno sconto immediato o una detrazione fiscale del 50% oltre alla riduzione dell’iva al 10%;
  • nei casi di ristrutturazioni edilizie straordinarie di abitazioni, con l’acquisto di nuovi arredi e grandi elettrodomestici di classe A+ o superiore, è possibile usufruire del sconto immediato del 50%;
  • quando l’acquisto del nuovo climatizzatore a pompa di calore ad alta efficienza riguarda la sostituzione di vecchi apparecchi, allora la detrazione sale fino al 65% della spesa o allo sconto immediato del 50%;
  • Anche chi non sta ristrutturando, ma vuole sostituire il vecchio sistema di climatizzazione con un nuovo impianto a pompa di calore ad alta efficienza energetica, può usufruire dell’agevolazione fiscale, a scelta tra sconto immediato del 50% o detrazione fiscale al 65%.

Quest’anno, nel caso di intervento di risparmio energetico sugli impianti di condizionamento, c’è una novità, oltre al bonus condizionatori 2019, puoi godere delle detrazioni conosciute come Ecobonus.

Cos’è l’ecobonus 2019 per il risparmio energetico

Per coloro che scelgono di fare un intervento di efficienza energetica in casa o in azienda, il quale riguarda l’acquisto di un nuovo climatizzatore, può scegliere di optare tra la detrazione fiscale (così come finora) oppure per “un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi e a quest’ultimo rimborsato sotto forma di credito d’imposta da utilizzare esclusivamente in compensazione, in 5 quote annuali di pari importo.”

L’applicazione del ecobonus 2019 direttamente in fattura sull’acquisto di un condizionatore

L’acquirente “cede” il credito di imposta al fornitore e paga, in fattura, la metà del prezzo del bene. Di fatti, l'acquirente rinuncia alla detrazione fiscale della quale può usufruire (in dieci anni) ma permette al fornitore di ottenere un credito di imposta spendibile nel giro di 5 anni. L’acquirente dovrà ricordarsi di segnalare all’Agenzia delle Entrate a chi hai ceduto il credito.

Con il Decreto Crescita 2019 si ottiene, scegliendo di utilizzare l’Ecobonus, lo sconto immediato del 50% sul prezzo di vendita direttamente in fattura.

4 commenti

  • Link al commento Offerte climatizzatori Lunedì, 26 Agosto 2019 12:11 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signor Gaele, grazie per il suo interesse per climatizzatori di TSP. Per ricevere un preventivo corretto è necessario prenotare un sopralluogo gratuito senza obbligo di acquisto. Occorre misurare i metri cubi da climatizzare e valutare il posizionamento delle macchine dal punto di vista elettrico e idraulico. Per maggiori informazioni sui prezzi e richiedere un preventivo gratuito di un tecnico specializzato di T.S.P, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.tspclima.it/info e attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un nostro operatore. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero di telefono: 030.53.56.146 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Cordiali saluti

  • Link al commento Gaele Lunedì, 26 Agosto 2019 12:10 inviato da Gaele

    Potreste dirmi il prezzo del climatizzatore modello trial 12000 + 9000+ 9000mBTU con tre unità compresi gli incentivi?

  • Link al commento Offerte climatizzatori Venerdì, 09 Agosto 2019 12:00 inviato da Offerte climatizzatori

    Gentile Signor Mattia, grazie per il suo interesse per climatizzatori di TSP. Per richiedere un preventivo corretto è necessario prenotare un sopralluogo gratuito senza obbligo di acquisto. Occorre prima misurare i metri cubi da climatizzare e valutare il posizionamento delle macchine dal punto di vista elettrico ed idraulico. Per maggiori informazioni sui prezzi e incentivi, o per richiedere un preventivo gratuito di un tecnico specializzato di T.S.P, può contattarci compilando il form al seguente link: >>> http://www.tspclima.it/info e attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un nostro operatore. In alternativa, può chiamare senza impegno il servizio clienti al numero di telefono: 030.53.56.146 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Cordiali saluti

  • Link al commento Mattia Venerdì, 09 Agosto 2019 11:59 inviato da Mattia

    Articolo interessante, perciò vi chiedo per quale condizionatore posso usufruire dei incentivi del conto termico se vivo in Abruzzo?

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Informativa Accetto